Correzione delle rughe del volto mediante iniezioni di acido ialuronico

La perdita di tono della cute del viso che si verifica inevitabilmente con il passare degli anni determina la “caduta” delle guance, con formazione di rughe che, se non trattate, tendono a trasformarsi in solchi tra ala nasale e angolo delle labbra (rughe naso-geniene) e tra questo e il mento (rughe “da marionetta”).

L’acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nell’organismo umano come componente fondamentale, insieme al collagene, della cute, se iniettato in corrispondenza di queste o altre rughe del volto consente di mitigarle o addirittura correggerle, cancellando i segni dell’invecchiamento e restituendo al viso un aspetto giovanile.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, senza necessità di anestesia (i materiali di ultima generazione contengono una piccola percentuale di anestetico locale, che rende più confortevole la procedura). L’unica precauzione da adottare nel periodo immediatamente successivo alle iniezioni è l’astensione dall’esposizione intensa a sole e temperature estreme e dall’attività sportiva per 24 ore. Al trattamento possono residuare modeste ecchimosi, che generalmente si risolvono spontaneamente nel giro di qualche giorno.

L’effetto dura, in media, intorno ai 6 mesi, dopodiché è possibile, se lo si desidera, ripetere il trattamento.

Rimodellamento delle labbra mediante iniezioni di acido ialuronico

L’acido ialuronico può essere utilizzato per migliorare e definire la forma delle labbra, aumentandone il volume qualora fossero troppo sottili. Si trattano sia il bordo rosso, sia il contorno del labbro, sia il filtro, fino a ottenere un risultato armonioso, naturale ed elegante. La procedura viene eseguita in ambulatorio, senza necessità di anestesia (i materiali di ultima generazione contengono una piccola percentuale di anestetico locale, che rende più confortevole le iniezioni). Nelle 24 ore successive è consigliabile evitare attività sportiva ed esposizione a sole intenso e temperature estreme.

Al termine della seduta, le labbra possono essere lievemente edematose; il gonfiore si riduce, in genere, entro 24-48 ore, lasciando spazio al risultato definitivo che dura, in media, tra 4 e 6 mesi, periodo in cui si verifica il completo riassorbimento dell’acido ialuronico, dopodiché è possibile, se lo si desidera, ripetere il trattamento.

Armonizzazione dei lineamenti mediante iniezioni di acido ialuronico

È possibile, grazie alle iniezioni di acido ialuronico, rimodellare e armonizzare i volumi del viso, in particolare del terzo medio. Di norma, un modesto aumento di volume in corrispondenza dell’arcata zigomatica è sufficiente, oltre che a restituire al volto equilibrio, tono e turgore tipici dell’età giovanile, a sollevare la guancia, migliorando anche le eventuali rughe naso-geniene.

L’obiettivo è un viso dall’aspetto fresco e rilassato, armonioso e naturale.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, senza necessità di anestesia (i materiali di ultima generazione contengono una piccola percentuale di anestetico locale, che rende più confortevole la procedura). L’unica precauzione da adottare nelle 24 ore immediatamente successive alle iniezioni è astenersi dall’attività sportiva e dall’esposizione intensa a sole e temperature estreme. Al trattamento possono residuare modeste ecchimosi, che di solito si risolvono spontaneamente nel giro di qualche giorno.

L’effetto dura, in media, intorno ai 6 mesi, dopodiché è possibile, se lo si desidera, ripetere la procedura.

Per tutti i trattamenti con acido ialuronico vengono utilizzati esclusivamente prodotti Allergan (Juvéderm Ultra, Ultra Smile e Voluma). 

DR. GABRIELE MEVIO

Specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva

C.F. MVEGRL72P26I829G

P.IVA 00903750149

CONTATTI

via Filippo Argelati,44

20143 Milano

Tel. +39 3273695053 (Milano)

Mobile +39 3495866489

gabrielemevio@yahoo.it