Aumento di volume del seno

Il seno caratterizza la figura della donna ed è uno dei simboli fondamentali della femminilità. Un seno di piccole dimensioni, in particolare se non in armonia con il resto della silhouette, oppure di aspetto ‘svuotato’ può essere fonte di disagio.

Continua

Mastoplastica riduttiva per gigantomastia

Un seno di grandi dimensioni può comportare, oltre al disagio estetico che si accompagna all’aspetto spesso pendulo e cascante, disturbi funzionali come indolenzimento di spalle, collo e schiena e irritazioni cutanee in corrispondenza del solco sottomammario e delle zone in cui appoggiano le spalline del reggiseno.

Continua

Correzione della forma del seno

L’aspetto del seno può discostarsi da quello desiderato in conseguenza a varie circostanze, che ne determinano in genere la ‘caduta’, tecnicamente definita ptosi, e lo ‘svuotamento’.

Continua

Ginecomastia

Con il termine ginecomastia si definisce la presenza di un seno di aspetto femminile in un maschio. La patologia insorge senza una causa precisa e riconosciuta, può essere correlata ad alterazioni ormonali, sovrappeso o somministrazione di steroidi, ma può verificarsi anche in assenza di questi fattori, e interessa una o entrambe le regioni mammarie.

Continua